Benefici dell’estratto di Garcinia Cambogia per dimagrire

Esistono molti fatti interessanti intorno all’estratto di Garcinia Cambogia. La dottoressa Julie Chen spiega che la Garcinia Cambogia proviene da un frutto piccolo, di un albero dolce tropicale.

Questo ha un ingrediente biologicamente attivo chiamato acido idrossicitrico (HCA). È stato scoperto in studi di ricerca che questo acido ha effetti sull’appetito e sull’accumulo di grassi.estratto di Garcinia Cambogia vantaggi

Dalle fine degli anni ’90 è stato introdotto in vari prodotti per la perdita di peso. Ma la sua popolarità è esplosa nel 2012, quando la dottoressa Julie Chen parlo di questo nel super popolare programma televisivo del Dr. Oz.

Venditori disonesti presto hanno cominciato a promuovere questo estratto come una pillola miracolosa. Hanno fatto affermazioni ridicole sulla sua capacità per sciogliere i grassi corporei. Nonostante queste tergiversazioni, è un integratore che funziona davvero.

Come funzione l’Estratto di Garcinia Cambogia?

Ci sono stati decine di studi sull’Estratto di Garcinia Cambogia per la perdita di peso negli esseri umani e il suo controllo sulla fame. Questi studi hanno scoperto che ci sono differenti effetti che hanno il controllo del peso tra i loro benefici.

Diminuisce l’appetito

L’estratto di Garcinia Cambogia stimola il corpo per aumentare la produzione di serotonina. Questo ormone indica al cervello quando si è consumato sufficiente quantità di questo alimento, e fa sentire sazi. Questo si riflette nella diminuzione del desiderio di mangiare e in meno calorie assunte.

È sicuro che riduce la formazione dei grassi. Inibisce la produzione dell’enzima citrato liase, che aiuta a produrre i grassi di zuccheri e amidi.

È per questo che gli studi hanno dimostrato che questo integratore può bloccare la creazione di grassi, e aumentare i livelli di serotonina nel cervello. Aumenta anche la soddisfazione e diminuisce l’appetito.

Gli studi clinici

Gli studi sui ratti hanno dimostrato una perdita di peso significativa. Si è prodotta anche una riduzione del grasso della pancia e la diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue.

Comunque, gli studi di ricerca effettuati sui ratti non sempre sono considerabili attendibili su quelli che saranno i risultati negli essere umani. Ci sono vari studi realizzati sulle persone. Mostrano anche la perdita di peso nel assumere l’Estratto di Garcinia Cambogia, ma ci sono risultati più diversi.

Alcuni di questi studi mostrano impressionanti benefici sulla perdita di peso, e altri molto poco. Comunque bisogna segnalare che gli studi che utilizzano le dosi più alte di 2,8 grammi al giorno, hanno mostrato la maggiore quantità di perdita di peso rispetto ai placebo.

Conclusioni

La media dei 9 studi clinici rilevanti sugli umani ha mostrato la perdita di peso di 1 chilo più del placebo. Gli studi che hanno utilizzato dosi più alte di HCA hanno registrato la perdita di peso di 4/5 chili più del placebo. Inoltre si è evidenziato che non ha effetti collaterali.

Approvato

Estratto di Garcinia Cambogia è riconosciuto come GRAS per la FDA. Questo significa che “si è dimostrato adeguatamente essere sicuro nelle condizioni d’uso previste”.

Si sono realizzati vari studi per provare l’efficacia di questi prodotti e in queste quantità controllate non ci sono stati effetti collaterali significativi.

Si specifica che non deve essere preso questo estratto se si è in gravidanza, se si sta allattando o se si è affetti dall’Alzheimer o dalla demenza.

Leave a Reply