11 consigli per realizzare una dieta fitness efficace

La dieta fitness per sentirsi in forma e sani, oltre a magri e forti, è di vitale importanza nel programma di salute e sport. È una parte vitale dell’allenamento che si sviluppa in palestra. La dieta deve essere una parte importante dello stilo di vita di una persona.dieta-fitness beneficios

La maggior parte delle persone non si limita in quello che mangia. Mettiamo la nostra testa sotto terra come gli struzzi. Mangiamo male e rimaniamo inattivi, almeno fino a che vediamo un risultato indesiderato nello specchio.

Pensiamo quindi di aver bisogno di perdere dai 4 ai 6 kg. Di nuovo, questo è probabilmente essere disonesti con noi stessi. Se decidiamo di dover perdere 5 chili, la cosa più probabile è che dobbiamo perderne 10. Per questo è importante stabilire un buon programma alimentare.

La dieta fitness come parte di uno stile di vita salutare

Uno stile di vita salutare continuato, vuol dire essere onesti con se stessi. Visto che si tratta di seguire una routine di esercizi o una dieta nutritiva. Questo è particolarmente importante se siamo propensi ad aumentare di peso. Qualche grammo in più non sembra gran cosa, ma questi diventano molti chili in momenti determinati.

È tanto difficile mantenersi in forma? Ci sono benefici impliciti sul fare ginnastica e muovere il corpo. La sensazione del consumare energia e mantenersi in forma è molto rivitalizzante. Mangiare in maniera salutare favorisce la salute.

In quando alla dieta fitness, mangiare bene non ci lascia mai una sensazione di gonfiore che viene invece quando si mangia al fast food o il cibo spazzatura. Mangiare bene in generale ci richiede solo il tempo di preparare il nostro proprio pasto ed è questo ci impedisce una dieta adeguata.

Attitudine nei confronti di una dieta

Si richiede uno sforzo notevole per cambiare uno stile di vita. Non esiste maniera di evitarlo, ma la ricompensa è molto meglio dello sforzo. Immaginati di guardarti nello specchio e sentirti bene per come ti vedi. Immaginati di non sentirti grasso. Immagina di vederti molto bene in qualsiasi modo in cui ti vedono gli altri. Per questo è molto importante incorporare una dieta fitness.

La motivazione

Stai cominciando a sentirti motivato? Vuoi cambiare? Non è tanto difficile. Solo cambia una cosa ogni settimana per cui il cambiamento sarà facile e graduale. In qualche mese avrai sviluppato abitudini che ti aiuteranno a dimagrire e a mantenerti in forma tutto l’anno.

Quante volte hai cominciato una nuova routine di Dieta fitness o allenamento? Troppo in poco tempo può risultare eccessivo. Al suo posto, prova una di queste nuove abitudini ogni settimana e niente altro. Diventeranno cambiamenti permanenti.

  1. Bevi 3 litri di acqua al giorno
  2. Mangia una colazione salutare ogni mattina
  3. Non mangiare tardi (non andare a dormire prima di 3 ore dall’aver mangiato)
  4. L’esercizio 4 volte a settimana, se non sei allenato perché è da molto che non ti muovi, inizia semplicemente con ½ ora di camminata a passo leggero
  5. Non mangiare carboidrati dopo metà pomeriggio, proteine e verdure verdi solamente.
  6. Mantieni un diario di questo che mangi, incluse le bibite (in questa maniera puoi seguire meglio l’andamento dei tuoi pasti)
  7. Comincia qualche tipo di allenamento di forza (pesi o esercizio di peso corporeo) 3 volte a settimana
  8. Limita l’alcool a una volta a settimana
  9. Segui una lezione di yoga una volta a settimana
  10. Elimina le bibite gassate dalla tua dieta
  11. Elimina gli alimenti processati

Altri consigli aggiuntivi

Questa lista potrebbe continuare. Per questo periodo comincerai a vedere alcuni risultati importanti e ti sentirai motivato a fare di più. La Dieta fitness sarà abbastanza buona per questo. Dovresti anche fare cardio (camminare o correre), insieme all’allenamento di forza. Aggiungerai un po’ di allentamento di flessibilità come lo yoga. Ti sentirai molto bene, forse con un po’ di dolore per le prime settimane, ma starai alla grande.

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